Jump to content

Recommended Posts

Posted

Raga io ho un problema quasi simile, in pratica apro lo store e mi dice "il pc non è connesso a internet. Per usare lo store, connettiti  internet riprova" Io sono connesso e ne ho la prova certa, mi funziona tutto ciò che usufruisce la connessione internet. Allora ho iniziato ad avere sto problema da dopo aver fatto gli aggiornamenti per il pc, io ho un windows 8.1 pro la licenza mi scade a giugno il 30. Cosa diavolo dovrei fare per riavere lo store funzionante ?????

Posted

Panda antivirus, ehm riguardo i firewall non saprei ti posso solo dire che tengo attivati quelli del pc quindi quelli di windows. La licenza del sistema operativo non è completa e quindi scadrà, magari quest'informazione può tornarti utile.

Posted

La foto di cosa?

Mi basta sapere se l'antivirus che usi è solo antivirus (panda antivirus pro) oppure se ha anche la funzione di firewall (tutte le altre versioni, tranne panda cloud cleaner che è free).

Questo per escludere che sia panda a bloccare lo store.

Posted

No, non ha firewall. Ho già provato con la disattivazioni dei firewall di windows e la disattivazione di panda, ma niente lo store comunque non funziona.

Posted

Panda free antivirus non esiste.

L'antivirus gratuito di panda, che funziona solo a richiesta (ovvero non fa la scansione in tempo reale), si chiama panda cloud cleaner; sono disponibili la versione installabile e quella portatile/portable.

Probabilmente hai panda antivirus pro.

Comunque, se non ha il firewall... Hai provato le soluzioni proposte? Per esempio la "migliore risposta".

Posted

Ho provato a scrivere nel prompt sfc/scannow, e mi ha dato questo Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:Windows\Logs\CBS\CBS.log. Si noti che la registrazione non è supportata negli scenari di installazione offline.

Posted

Allora stai usando panda  antivirus pro in prova per un mese...

Prova questo comando:

copy %SYSTEMROOT%\logs\cbs\cbs.log "%userprofile%\desktop\cbs.txt" && findstr /c:"[SR]" "%userprofile%\desktop\cbs.txt" > "%userprofile%\desktop\SR.txt"
Poi incolla qui il testo che vedi in SR.txt, oppure carica direttamente il file tramite il forum, oppure carica il file su un sito per caricare file (per esempio, speedyshare.com).
Posted

Faccio una premessa che probabilmente avrei dovuto fare in precedenza. Da quando sono passato da Telecom a vodafone come gestore di rete mi esce un triangolino giallo sul simbolo in basso a destra del wifi

Posted

Quello è un problemucolo di windows 8.1 che continua a ripresentarsi... Non è nulla di grave.

Per risolverlo (sempre da super-prompt): dism /online /cleanup-image /restorehealth (dura un'oretta)

 

Questo comunque non risolverà il problema dello store.

Posted

Prova questo comando:

Dism /Online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup
Quando ha terminato, riprova il comando precedente:

dism /online /cleanup-image /restorehealth
Se ancora non funziona, rispondi alle domande:

- Windows update funziona? Ovvero ti scarica e installa gli aggiornamenti?

- Hai installato e usato in passato altri antivirus e/o firewall e/o antimalware su questo stesso pc che stai usando ora? Quali?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...