pguido Posted August 4, 2014 Report Share Posted August 4, 2014 Sul mio computer non funziona più l'autoplay.Nemmeno la mia chiavetta internet Alcatel non riesce più ad installarsi,dopo che ho dovuto disinstallarla,e non appare nemmeno il programma autorun.exe che la fà partire.Non mi appare nessun messaggio.Ho provato TUTTE le impostazioni,ma non c'è niente da fare,appare solo la piccola icona.Nelle impostazioni oltre ad aver messo autoplay on ho messo di avvertire per tutto ma non mi appare nessun messaggio,né con pen drive di memoria,né internet key né DVD o CD.Cosa devo fare per ripararlo? Grazie. Operating system:Windows 8.1 (64 bit) System root: C:\Windows Available physical memory: 3985 MB CPU: Intel® Pentium® CPU N3510 @ 1.99GHz Drive Info: C: 451,78 GB D: 13,21 GB Internet Explorer: 11.0 Willdres 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted August 5, 2014 Report Share Posted August 5, 2014 Non sarà che usi un antivirus (o un altro programma di sicurezza) che ti ha disattivato questa opzione? Ovvero, che antivirus, antimalware, firewall, ecc, stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pguido Posted August 5, 2014 Author Report Share Posted August 5, 2014 Norton 360 però ce l'avevo anche prima,insieme ad emsisoft antimalware.Ho provato a disattivarli e togliere tutti i firewall ma l'AutoPlay non c'è più lo stesso,e non riesco ad installare questa internet key che prima funzionava e che tuttora funziona con altri computer e si installa automaticamente. Cos'altro posso provare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted August 5, 2014 Report Share Posted August 5, 2014 Nel registro, alla voce [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer], controlla quali voci sono presenti. Se c'è NoDriveTypeAutoRun, con qualsiasi valore, puoi eliminarlo (dovrebbe essere il responsabile). Link to comment Share on other sites More sharing options...
pguido Posted August 5, 2014 Author Report Share Posted August 5, 2014 Non sò come accedere al registro ed effettuare tale cambiamento. Modifica: Ho controllato e c'è scritto ForceActiveDesktop poi NoActiveDesktop 2 volte poi NoControlPanel. Cosa vuol dire? Che comando devo usare? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted August 5, 2014 Report Share Posted August 5, 2014 In pannello di controllo\tutti gli oggetti del pannello di controllo\AutoPlay, in basso a sinistra, clicca reimposta le opzioni predefinite e poi salva, in basso a destra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pguido Posted August 6, 2014 Author Report Share Posted August 6, 2014 Ho fatto tutto ciò,go tolto i firewall di Norton e Windows,ho cancellato tutte le voci di registro che apparivano,e ho messo le impostazioni predefinite di AutoPlay ma lo stesso la chiavetta intenet,il mio cellulare Nokia e altri dispositivi NON VENGONO RICONOSCIUTI e non parte il programma autorun del modem mobile Alcatel che funziona.Allora il problema non è solo AutoPlay,cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted August 6, 2014 Report Share Posted August 6, 2014 Prova a lanciare sfc /scannow da prompt dei comandi con privilegi elevati, poi riporta il messaggio finale qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pguido Posted August 6, 2014 Author Report Share Posted August 6, 2014 Risposta: Protezione delle risorse di Windows:impossibile ripristinare alcuni file danneggiati trovati.Dettagli: CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log Ad esempio: C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log La registrazione non è supportata negli scenari di installazione offline. Cosa devo fare? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted August 6, 2014 Report Share Posted August 6, 2014 Elimina il file cbs.log, riavvia e rilancia sfc /scannow. Se continua a dare lo stesso messaggio, posta qui il cbs.log Link to comment Share on other sites More sharing options...
pguido Posted August 7, 2014 Author Report Share Posted August 7, 2014 Non sò come si elimina il file CBS.Log. Come devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted August 7, 2014 Report Share Posted August 7, 2014 Vai in C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log e lo elimini Link to comment Share on other sites More sharing options...
pguido Posted August 7, 2014 Author Report Share Posted August 7, 2014 Riesco a trovare il file con Cerca,poi mi appare su notepad ma non riesco ad eliminarlo.Mi daevi spiegare esattamente come fare.Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted August 7, 2014 Report Share Posted August 7, 2014 Clicca risorse del computer (il tuo pc), clicca c:, clicca Windows, clicca logs, clicca cbs, click destro su cbs.log, elimina. pguido 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pguido Posted August 8, 2014 Author Report Share Posted August 8, 2014 Ho eliminato il file cbs.log,ma ho lo stesso problema:niente autorun dei programmi dei dispositivi allacciati.Ho provato la chiavetta internet con un altro computer e mi installa subito driver e programma mentre clo mio niente. Inoltre ho eseguito sfc /scannow e mi dà gli stessi identici risultati di qui sopra.Cos'altro mi è rimasto da fare? Non posso fare un ripristino totale perché non ho il disco e mi dica che mancano dei file e ci vuole un disco di ripristino windows (ho cancellato tempo fà per sbaglio Recovery dal disco D),cos'altro mi rimane? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted August 8, 2014 Report Share Posted August 8, 2014 Posta qui il cbs.log Link to comment Share on other sites More sharing options...
pguido Posted August 8, 2014 Author Report Share Posted August 8, 2014 Il file si trova su: https://app.box.com/s/9p5wnd078xmoqm3s15lu Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted August 9, 2014 Report Share Posted August 9, 2014 Nel log non vedo le righe tipiche di SFC. Puoi rieseguire il comando sfc /scannow? Segna a che ora lo avvii e poi rimanda il file. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pguido Posted August 9, 2014 Author Report Share Posted August 9, 2014 Ho eseguito sfc /scannow alle 14.43 e ho fatto l'upload di CBS.Log su: https://app.box.com/s/9p5wnd078xmoqm3s15lu Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted August 10, 2014 Report Share Posted August 10, 2014 Se il risultato finale di SFC è cambiato, per esempio "File danneggiati trovati e ripristinati da Protezione risorse di Windows. I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.Log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS.log. Le modifiche apportate con il ripristino dei file di sistema diventeranno effettive dopo il riavvio." e/o "Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.", lo strumento SFC ha già risolto il problema da sé. Se così non fosse, lancia questo comando da prompt dei comandi con privilegi elevati (eseguito da amministratore): dism /online /cleanup-image /restorehealth Correggerà il (piccolissimo) problema segnalato da SFC, ma non credo che risolverà il tuo problema attuale.Tentar non nuoce comunque, quindi prova lo stesso a vedere se si risolve... Altrimenti vedremo di cercare altrove. L'errore mostrato dal file cbs.log è il seguente.Non è ancora ben chiaro come si corrompe quel file (CNBJ2530.DPB), ma è tipico di Windows 8 e 8.1. 2014-08-09 15:09:42, Info CSI 0000052c Hashes for file member \SystemRoot\WinSxS\amd64_prncacla.inf_31bf3856ad364e35_6.3.9600.16384_none_9590ba64d5b91f79\Amd64\CNBJ2530.DPB do not match actual file [l:36{18}]"Amd64\CNBJ2530.DPB" : 2014-08-09 15:09:42, Info CSI 0000052d [SR] Cannot repair member file [l:36{18}]"Amd64\CNBJ2530.DPB" of prncacla.inf, Version = 6.3.9600.16384, pA = PROCESSOR_ARCHITECTURE_AMD64 (9), Culture neutral, VersionScope = 1 nonSxS, PublicKeyToken = {l:8 b:31bf3856ad364e35}, Type = [l:24{12}]"driverUpdate", TypeName neutral, PublicKey neutral in the store, hash mismatch 2014-08-09 15:09:57, Info CSI 0000052e Hashes for file member \SystemRoot\WinSxS\amd64_prncacla.inf_31bf3856ad364e35_6.3.9600.16384_none_9590ba64d5b91f79\Amd64\CNBJ2530.DPB do not match actual file [l:36{18}]"Amd64\CNBJ2530.DPB" : 2014-08-09 15:09:57, Info CSI 0000052f [SR] Cannot repair member file [l:36{18}]"Amd64\CNBJ2530.DPB" of prncacla.inf, Version = 6.3.9600.16384, pA = PROCESSOR_ARCHITECTURE_AMD64 (9), Culture neutral, VersionScope = 1 nonSxS, PublicKeyToken = {l:8 b:31bf3856ad364e35}, Type = [l:24{12}]"driverUpdate", TypeName neutral, PublicKey neutral in the store, hash mismatch 2014-08-09 15:09:57, Info CSI 00000530 [SR] This component was referenced by [l:186{93}]"Microsoft-Windows-Printer-Drivers-Package~31bf3856ad364e35~amd64~~6.3.9600.16384.INF_prncacla" 2014-08-09 15:24:36, Info CSI 000008bd Hashes for file member \SystemRoot\WinSxS\amd64_prncacla.inf_31bf3856ad364e35_6.3.9600.16384_none_9590ba64d5b91f79\Amd64\CNBJ2530.DPB do not match actual file [l:36{18}]"Amd64\CNBJ2530.DPB" : 2014-08-09 15:24:36, Info CSI 000008be [SR] Cannot repair member file [l:36{18}]"Amd64\CNBJ2530.DPB" of prncacla.inf, Version = 6.3.9600.16384, pA = PROCESSOR_ARCHITECTURE_AMD64 (9), Culture neutral, VersionScope = 1 nonSxS, PublicKeyToken = {l:8 b:31bf3856ad364e35}, Type = [l:24{12}]"driverUpdate", TypeName neutral, PublicKey neutral in the store, hash mismatch 2014-08-09 15:24:38, Info CSI 000008bf Hashes for file member \SystemRoot\WinSxS\amd64_prncacla.inf_31bf3856ad364e35_6.3.9600.16384_none_9590ba64d5b91f79\Amd64\CNBJ2530.DPB do not match actual file [l:36{18}]"Amd64\CNBJ2530.DPB" : 2014-08-09 15:24:38, Info CSI 000008c0 [SR] Cannot repair member file [l:36{18}]"Amd64\CNBJ2530.DPB" of prncacla.inf, Version = 6.3.9600.16384, pA = PROCESSOR_ARCHITECTURE_AMD64 (9), Culture neutral, VersionScope = 1 nonSxS, PublicKeyToken = {l:8 b:31bf3856ad364e35}, Type = [l:24{12}]"driverUpdate", TypeName neutral, PublicKey neutral in the store, hash mismatch 2014-08-09 15:24:38, Info CSI 000008c1 [SR] This component was referenced by [l:186{93}]"Microsoft-Windows-Printer-Drivers-Package~31bf3856ad364e35~amd64~~6.3.9600.16384.INF_prncacla" Link to comment Share on other sites More sharing options...
pguido Posted August 10, 2014 Author Report Share Posted August 10, 2014 I file sono stati ripristinati ma il problema dell'autorun permane.Grazie per l'aiuto fino ad ora ma qui vedo non funziona niente,non mi appaiono i messaggi appena collego un dispositivo anche in assenza di firewall e con tutte le impostazioni giuste... Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted August 10, 2014 Report Share Posted August 10, 2014 Pannello di controllo\Hardware e suoni\AutoPlay, unità rimovibili, seleziona chiedi conferma ogni volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
pguido Posted August 11, 2014 Author Report Share Posted August 11, 2014 Ho fatto così,ho tolto tutti i firewall per sicurezza e ho provato ad installare la internet key ma non mi appare niente se non che mancano i drivers su Hardware mentre la chiavetta si autoinstalla e funziona benissimo su due altri computer. Il programma autorun.exe nemmeno appare,ecc. insomma gli stessi problemi di prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pguido Posted August 11, 2014 Author Report Share Posted August 11, 2014 Ma la stessa cosa con una chiavetta di memoria,non appare niente anche se la legge non chiede conferma anche se l'ho messo nelle impostazioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted August 12, 2014 Report Share Posted August 12, 2014 Uhm... Hai disattivato qualche servizio? Per esempio plug and play (o altri)?Per controllare --> Premi entrambi tasto Windows key e tasto R (Windows + R): aprirà la finestra eseguiScrivi/copia services.msc (premi enter/invio). Da me, ha tipo di avvio manuale, stato in esecuzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
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