Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sovente (ma non sempre) usando la funzione "apri in una nuova scheda" sui linlk dei motori di riceca non si apre la pagina e per vederla devo fare un refresh. Questo problema è incominciato solo adesso dopo una pulitura del registro con wise register cleaner 7 e purtroppo non ho fatto copia del registro e punto di ripristino (tuttavia potrebbe essere solo una coincidenza). Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie e cordiali saluti

claudio

Operating system:Windows 7 Home Premium (64 bit) Service Pack 1

System root: C:\Windows

Available physical memory: 4001 MB

CPU: Intel® Pentium® CPU G630 @ 2.70GHz

Drive Info:

C: 448,23 GB

D: 17,43 GB

Internet Explorer: 11.0

Posted

Ciao cajmone! :)

Sicuro di non avere un punto di ripristino creato da WRC7 prima della pulizia?
Se non ricordo male, te lo dovrebbe chiedere al primo utilizzo. 
Inoltre, dovrebbe crearti automaticaticamente i backup delle voci di registro eliminate, se non hai disattivato tale voce dalle opzioni del programma e se non hai disinstallato WRC7:

post-11233-0-34219800-1395796612_thumb.jpg post-11233-0-62314400-1395796624_thumb.jpg

Quindi prima di tutto proverei a ripristinare quel/quei backup creato/i da WRC7.

Se ciò non dovesse bastare, per risolvere il problema senza fare troppo caos potresti provare a creare due nuovi profili utente: uno temporaneo e un altro dove potrai  importare i dati del tuo profilo attuale.
Accedi al profilo temporaneo, importa i dati dal tuo profilo vecchio a quello nuovo, poi elimina il profilo temporaneo.
Aspetta qualche settimana a eliminare il vecchio profilo (dopo esserti assicurato di aver recuperato tutti i tuoi dati).
L'operazione potrebbe sembrare complessa ma in realtà è abbastanza semplice: http://windows.microsoft.com/en-us/windows/fix-corrupted-user-profile#1TC=windows-7

Posted

Salve Xilo, nel frattempo avevo installato la versione 8 di wrc che fortunatamente  ha recuperato i precedenti backup manuali del registro che avevo fatto; non ha però recuperato i punti di ripristino. Ho ripristinato il backup di 2 mesi fa del registro  e il problema con IE si è risolto. Suppongo che non potendo ripristinare anche il sistema con un punto di ripristino  potrei avere dei malfunzionamenti in qualche programma che in quei due mesi ha subito delle modifiche o addirittura è stato installato. Dico  bene?

Grazie ancora per gli utili consigli e cordiali saluti.

claudio

Posted

Sarà sufficiente fare un'altra scansione con WRC e stare bene attento a cosa elimini.

Se poi riesci a stabilire che è WRC a darti il problema con MSIE, comunicacelo (che poi gli sviluppatori correggeranno il problema, in quel caso).

Nel mio caso, non noto alcun problema (Windows 8.1, MSIE11 e WRC8 con scansione approfondita).

Posted

Ho fatto una nuova scansione con wrc 8 dopo aver fatto i due basckup manuali previsti. Il problema non si è ripresentato. Io elimino solo ciò che wrc ha flaggato in automatico ritenendo siano eliminazioni sicure anche se sono consapevole che qualcosa comunque  può sempre andare storto se sono previsti i backup;  mi piacerebbe capire tutto ciò che wrc 8 elimina ma non sono abbastanza competente a valutare tutte le voci che compaiono, sono chiavi di registro per me indecifrabili, e a volte sono anche tantissime. Nel mio caso non saprei quali voci o chiavi di registro di scansione di wrc 8 sono collegabili a IE.

Grazie ancora per il Suo prezioso supporto.

Saluti cordiali

claudio