Jump to content

Problema avvio


naxo

Recommended Posts

Problema


Scusate la collocazione ma non ho trovato il modo dove inserire la richiesta di email

Ho installato ieri il programma WiRegCleaner
ma stranamente oggi non riesce ad avviarsi correttamente.

All'apertura ricevo questo messaggio di errore:

Wiseregleaner: WiseRegCleaner.exe _ impossibile individuare un componente.

Sotto
Imposibile avviare l'applicazione specifica. framedyn.dll non è stato trovato. Una nuova installazione è richiesta.

- Ho rifatto l'istallazione ma il problema persiste.
- la dll esiste e si trova in C:/windows/system32

 

(Se clicco su ok poi il programma si avvia)


grazie per il possibile aiuto

naxo

 

 

post-24674-0-99036100-1397153544_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao naxo! :)

Sarebbe bello poter sapere anche che sistema operativo stai usando.

Comunque:

  • Sulla tastiera premi il tasto Windows e tienilo premuto, premi il tasto R (Windows + R), rilascia i due tasti: dovrebbe apparire la finestra esegui.
  • Scrivi dentro di essa systempropertiesadvanced.exe e premi il tasto invio/enter: ciò dovrebbe aprire la finestra proprietà del sistema.
  • Clicca variabili d'ambiente e dovrebbe apparire la finestra con lo stesso nome.
  • Dentro il riquadro variabili di sistema cerca la variabile PATH, doppiocliccala e controlla che fra i vari percorsi ci sia il percorso c:\windows\system32\wbem
  • Se non è presente, alla fine della variabile PATH puoi aggiungere il carattere di punto e virgola ; e il percorso c:\windows\system32\wbem, e premere (sempre) ok per confermare.
post-11233-0-29253400-1397158280_thumb.jpg

 

Se preferisci, puoi controllare la variabile PATH anche da prompt dei comandi, scrivendo semplicemente path e premendo invio:

 

post-11233-0-82039600-1397158796_thumb.jpg

 

Problema risolto? Facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

Si avevi ragione tutto sistemato.

IL So è Windows xp e ogni tanto per sicurezza (paranoie) controllo le variabili ambiente ...

avevo cancellato per sospetto quella chiamata (il nome non è chiaro) ora tutto funziona bene

Inizio ad imparare le funzioni.

 

Vorrei porre una domanda

 

Per cautela eseguo una sola preferenza di scansione poi passo alla successiva  preferenza.

il registro salvato riguarda solo questa preferenza di scansione o tutto il registro.

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

La/e chiave/i che elimini viene automaticamente esportata in un file .reg prima di essere eliminata, a meno che non lo disabiliti esplicitamente nelle opzioni.

Per  fare una copia completa del registro bisogna cliccare (in alto) backup e successivamente, nella finestra che appare, salva un backup completo del registro.

Il backup completo del registro viene compresso, altrimenti occuperebbe da 150 a 400 MB, e salvato con estensione .rbk.

Per decomprimerlo puoi usare 7-zip (programma open source presente su sourceforge.net); non ho provato altri programmi simili, ma penso che ce la facciano anche gli altri (peazip, Winzip, winrar, e cosivvia).

Se stai usando la versione installata di wise registry cleaner, sappi che se disinstalli il programma la cartella dei backup verrà eliminata (il disinstallatore dovrebbe chiederti se vuoi mantenere i dati, ma è molto facile cliccare avanti senza pensarci).

Per questo io preferisco usare la versione portable, che mi obbliga a vedere la cartella backup sempre presente (e al sicuro). ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...