Psycho Posted May 6, 2016 Report Share Posted May 6, 2016 Raga io ho un problema quasi simile, in pratica apro lo store e mi dice "il pc non è connesso a internet. Per usare lo store, connettiti internet riprova" Io sono connesso e ne ho la prova certa, mi funziona tutto ciò che usufruisce la connessione internet. Allora ho iniziato ad avere sto problema da dopo aver fatto gli aggiornamenti per il pc, io ho un windows 8.1 pro la licenza mi scade a giugno il 30. Cosa diavolo dovrei fare per riavere lo store funzionante ????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted May 7, 2016 Report Share Posted May 7, 2016 Ciao Psycho. Che antivirus usi? Che firewall usi? Quale licenza sta per scadere? Psycho 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 7, 2016 Report Share Posted May 7, 2016 Panda antivirus, ehm riguardo i firewall non saprei ti posso solo dire che tengo attivati quelli del pc quindi quelli di windows. La licenza del sistema operativo non è completa e quindi scadrà, magari quest'informazione può tornarti utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted May 8, 2016 Report Share Posted May 8, 2016 Panda antivirus pro, internet security, global protection, gold protection, cloud cleaner? E di che anno? Psycho 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 8, 2016 Report Share Posted May 8, 2016 Ora ti mando la foto, ma spiegami come posso allegarla qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted May 8, 2016 Report Share Posted May 8, 2016 La foto di cosa? Mi basta sapere se l'antivirus che usi è solo antivirus (panda antivirus pro) oppure se ha anche la funzione di firewall (tutte le altre versioni, tranne panda cloud cleaner che è free). Questo per escludere che sia panda a bloccare lo store. Psycho 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 8, 2016 Report Share Posted May 8, 2016 No, non ha firewall. Ho già provato con la disattivazioni dei firewall di windows e la disattivazione di panda, ma niente lo store comunque non funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 8, 2016 Report Share Posted May 8, 2016 Si chiama Panda Free Antivirus Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Panda free antivirus non esiste. L'antivirus gratuito di panda, che funziona solo a richiesta (ovvero non fa la scansione in tempo reale), si chiama panda cloud cleaner; sono disponibili la versione installabile e quella portatile/portable. Probabilmente hai panda antivirus pro. Comunque, se non ha il firewall... Hai provato le soluzioni proposte? Per esempio la "migliore risposta". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Ho provato ma mi riporta allo store privo di connessione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Il mio panda è di prova non è il pro, quando lo apro ce scritto Panda Free Antivirus Dekirrerneniz, KiaraEageft and Xde4hewgor 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Ho provato a scrivere nel prompt sfc/scannow, e mi ha dato questo Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:Windows\Logs\CBS\CBS.log. Si noti che la registrazione non è supportata negli scenari di installazione offline. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Allora stai usando panda antivirus pro in prova per un mese... Prova questo comando: copy %SYSTEMROOT%\logs\cbs\cbs.log "%userprofile%\desktop\cbs.txt" && findstr /c:"[SR]" "%userprofile%\desktop\cbs.txt" > "%userprofile%\desktop\SR.txt"Poi incolla qui il testo che vedi in SR.txt, oppure carica direttamente il file tramite il forum, oppure carica il file su un sito per caricare file (per esempio, speedyshare.com). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Ma devo incollarlo nel prompt quello che hai scritto???' Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Sì, scusa, dal prompt dei comandi con privilegi di amministratore (click destro su start, clicca prompt dei comandi (amministratore)) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Dopo aver cliccato invio sul prompt mi dice 1 file copiati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Sul desktop dovresti vedere due file. Quello che potrebbe interessare è SR.txt. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Come faccio a caricare il file tramite il forum? Scusa ma sono nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Faccio una premessa che probabilmente avrei dovuto fare in precedenza. Da quando sono passato da Telecom a vodafone come gestore di rete mi esce un triangolino giallo sul simbolo in basso a destra del wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Ecco http://speedy.sh/FTV72/SR.txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Quello è un problemucolo di windows 8.1 che continua a ripresentarsi... Non è nulla di grave. Per risolverlo (sempre da super-prompt): dism /online /cleanup-image /restorehealth (dura un'oretta) Questo comunque non risolverà il problema dello store. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Riguardo lo store che mi dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Ho fatto l'operazione col prompt per il triangolino giallo ma niente, mi è uscito questo errore http://speedy.sh/ZJMgX/Cattura-di-schermata-158.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
xilolee Posted May 9, 2016 Report Share Posted May 9, 2016 Prova questo comando: Dism /Online /Cleanup-Image /StartComponentCleanupQuando ha terminato, riprova il comando precedente: dism /online /cleanup-image /restorehealthSe ancora non funziona, rispondi alle domande: - Windows update funziona? Ovvero ti scarica e installa gli aggiornamenti? - Hai installato e usato in passato altri antivirus e/o firewall e/o antimalware su questo stesso pc che stai usando ora? Quali? Psycho 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Posted May 10, 2016 Report Share Posted May 10, 2016 http://speedy.sh/3ZCxz/Cattura-di-schermata-159.png Allora windows update mi funziona.(Al momento ho bloccato gli aggiornamenti dato che da dopo l'ultimo effettuato, lo store non mi funzionava. Ora devo riavviare gli aggiornamenti e farli installare o li rimango bloccati????) Attualmente tengo installato Malwarebytes anti malware, in passato ho avuto avira e avast come antivirus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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