Jump to content

apertura iperlink da motore di ricerca


cajmone

Recommended Posts

Sovente (ma non sempre) usando la funzione "apri in una nuova scheda" sui linlk dei motori di riceca non si apre la pagina e per vederla devo fare un refresh. Questo problema è incominciato solo adesso dopo una pulitura del registro con wise register cleaner 7 e purtroppo non ho fatto copia del registro e punto di ripristino (tuttavia potrebbe essere solo una coincidenza). Cosa posso fare per risolvere il problema?

 

Grazie e cordiali saluti

 

claudio

 

 

 

Operating system:Windows 7 Home Premium (64 bit) Service Pack 1

System root: C:\Windows

Available physical memory: 4001 MB

CPU: Intel® Pentium® CPU G630 @ 2.70GHz

Drive Info:

C: 448,23 GB

D: 17,43 GB

Internet Explorer: 11.0

Link to comment
Share on other sites

Ciao cajmone! :)

Sicuro di non avere un punto di ripristino creato da WRC7 prima della pulizia?
Se non ricordo male, te lo dovrebbe chiedere al primo utilizzo. 
Inoltre, dovrebbe crearti automaticaticamente i backup delle voci di registro eliminate, se non hai disattivato tale voce dalle opzioni del programma e se non hai disinstallato WRC7:

post-11233-0-34219800-1395796612_thumb.jpg post-11233-0-62314400-1395796624_thumb.jpg

Quindi prima di tutto proverei a ripristinare quel/quei backup creato/i da WRC7.


Se ciò non dovesse bastare, per risolvere il problema senza fare troppo caos potresti provare a creare due nuovi profili utente: uno temporaneo e un altro dove potrai  importare i dati del tuo profilo attuale.
Accedi al profilo temporaneo, importa i dati dal tuo profilo vecchio a quello nuovo, poi elimina il profilo temporaneo.
Aspetta qualche settimana a eliminare il vecchio profilo (dopo esserti assicurato di aver recuperato tutti i tuoi dati).
L'operazione potrebbe sembrare complessa ma in realtà è abbastanza semplice: http://windows.microsoft.com/en-us/windows/fix-corrupted-user-profile#1TC=windows-7

Link to comment
Share on other sites

Salve Xilo, nel frattempo avevo installato la versione 8 di wrc che fortunatamente  ha recuperato i precedenti backup manuali del registro che avevo fatto; non ha però recuperato i punti di ripristino. Ho ripristinato il backup di 2 mesi fa del registro  e il problema con IE si è risolto. Suppongo che non potendo ripristinare anche il sistema con un punto di ripristino  potrei avere dei malfunzionamenti in qualche programma che in quei due mesi ha subito delle modifiche o addirittura è stato installato. Dico  bene?

 

Grazie ancora per gli utili consigli e cordiali saluti.

 

claudio

Link to comment
Share on other sites

Sarà sufficiente fare un'altra scansione con WRC e stare bene attento a cosa elimini.

Se poi riesci a stabilire che è WRC a darti il problema con MSIE, comunicacelo (che poi gli sviluppatori correggeranno il problema, in quel caso).

Nel mio caso, non noto alcun problema (Windows 8.1, MSIE11 e WRC8 con scansione approfondita).

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una nuova scansione con wrc 8 dopo aver fatto i due basckup manuali previsti. Il problema non si è ripresentato. Io elimino solo ciò che wrc ha flaggato in automatico ritenendo siano eliminazioni sicure anche se sono consapevole che qualcosa comunque  può sempre andare storto se sono previsti i backup;  mi piacerebbe capire tutto ciò che wrc 8 elimina ma non sono abbastanza competente a valutare tutte le voci che compaiono, sono chiavi di registro per me indecifrabili, e a volte sono anche tantissime. Nel mio caso non saprei quali voci o chiavi di registro di scansione di wrc 8 sono collegabili a IE.

 

Grazie ancora per il Suo prezioso supporto.

 

Saluti cordiali

 

claudio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...